Mail e Leads

Configurando la vostra mail sarà possibile avere un report delle telefonate ed email ricevute dai portali. Grazie ai grafici sarà ancora più semplice decidere su quali portali conviene concentrare i tuoi investimenti.

Volete sapere se il vostro cliente ha ricevuto, aperto e letto la mail che avete inviato o addirittura se ha cliccato su un link che avete inserito nella mail?

Tutto questo è possibile inviando una mail da Portalclub.

Cliccando su “+nuova” si può scrivere la mail e inviarla.

A questo punto ritroverete la mail in “inviate” e cliccando sull’occhio presente in “azioni” si possono avere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

 

Noleggio

Portalclub con la collaborazione di rinoleggio.it ha creato l’unico sistema attualmente presente sul mercato, per la gestione semplice e professionale del noleggio a lungo termine.

In quest’area è possibile vedere le autovetture e i prezzi disponibili, si possono personalizzare le condizioni e vedere le provvigioni.

In Network potrai consultare la tua rete di sub dealer.

Per attivare il servizio è necessario avere un sito internet in cui verranno inseriti i veicoli, e potrai seguire le richieste che arriveranno direttamente da Portalclub.

Se non hai un sito, clicca sull’area “siti web” di Portalclub.it

 

Contatti

Un modo semplice e veloce per creare le schede dei “potenziali clienti” ovvero di quei primi contatti che potrebbero diventare opportunità di vendita.

Una volta creata la scheda inserendo i dati principali ( nome, cognome, email, telefono) sarà possibile inserire le informazioni aggiuntive, ad esempio collegare il veicolo a cui è interessato, inserire i dati di un’eventuale permuta, registrare un appuntamento ed inviare un messaggio su whatsapp. Per quest’ultima funzionalità è necessario aprire whatsapp web sul tuo computer.

Ogni nota aggiunta sarà salvata nella tabella, che vi permetterà di avere un riepilogo istantaneo di tutti gli avvenimenti.

Se la vendita andrà a buon fine, con un click, trasformerete il contatto in cliente e potrete usare i dati per compilare la scheda di vendita del veicolo.

 

Preventivi

Da qui possiamo gestire i preventivi.

Cliccando su aggiungi preventivo, possiamo compilare il nostro preventivo manualmente oppure automaticamente selezionando un cliente e un veicolo precedentemente inseriti.

Possiamo aggiungere delle note personali ed eventualmente un piccolo ritocco al prezzo dovuto a permuta, passaggio di proprietà o altro, il totale verrà calcolato automaticamente.

Una volta salvato il preventivo, dalla lista dei preventivi, può essere inviato all’email del cliente direttamente dal sistema, può essere stampato, archiviato o trasformato in un vero e proprio contratto di vendita.

 

Contratti

Tutti i contratti creati e salvati potranno essere consultati in qualsiasi momento in quest’area. Potrai inviarli tramite mail, stamparli e creare la fattura.

Fornendo un accesso privato ad ogni venditore sarà possibile monitorare il loro operato, visualizzando i preventivi e contratti chiusi.

 

Scadenze

Cliccando su scadenze si ha un memorandum delle revisioni, garanzie, assicurazioni e pagamento dell’iva in scadenza e in automatico i compleanni dei clienti ed è possibile inserire scadenze personalizzate utilizzando il calendario sulla destra.

Sotto il calendario usciranno i prodotti del magazzino in esaurimento.

Possiamo buttare via i post-it e le agende, con un clic sarà il sistema a ricordarti cosa devi fare.